Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 16 settembre 2008

EDIFICARE MONDO DI SOLIDARIETÀ, LIBERTÀ E PACE

CITTA' DEL VATICANO, 16 SET. 2008 (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Santo Padre, un Messaggio ai partecipanti all'Incontro di preghiera in occasione dell'apertura della LXIII sessione dell'Assemblea Generale dell'O.N.U.

  Il Santo Padre "si unisce ai membri della comunità diplomatica" - si legge nel Messaggio - "e agli officiali delle Nazioni Unite presenti, nell'implorare da Dio Onnipotente la guida e la fortezza necessarie per portare a compimento gli urgenti compiti che attendono le Nazioni Unite nei prossimi mesi, fra i quali la realizzazione degli obiettivi di sviluppo del millennio, il programma NEPAD (Nuovo Sviluppo dell'Africa) ed altre iniziative volte a garantire che tutta la famiglia umana condivida i vantaggi della globalizzazione".

  "Ricordando con gratitudine la Visita all'Assemblea Generale dell'O.N.U., nell'aprile scorso, in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, il Santo Padre rinnova l'appello ai responsabili internazionali affinché si riapproprino della elevata visione morale e dei principi trascendenti di giustizia incarnati nei documenti fondativi delle Nazioni Unite".

  "Con questi sentimenti, il Santo Padre invoca su tutti i presenti l'abbondanza delle benedizioni divine, confidando che questi momenti di riflessione e di preghiera li riconfermeranno nel loro impegno di promuovere la dignità di ogni persona umana e di edificare un mondo di sempre maggiore solidarietà, libertà e pace".
MESS/.../ASSEMBLEA O.N.U.                           VIS 20080916 (220)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service