Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 luglio 2008

FOCOLARI: NEL SOLCO EREDITÀ SPIRITUALE CHIARA LUBICH

CITTA' DEL VATICANO, 27 LUG. 2008 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus, Papa Benedetto ha salutato in particolare i partecipanti all'Assemblea Generale del Movimento dei Focolari che hanno appena eletto Presidentessa Maria Voce, una delle collaboratrici di Chiara Lubich e Co-Presidente Giancarlo Faletti, finora Co-Responsabile del Movimento a Roma.
 
  "Mentre mi rallegro per l'elezione dei nuovi Responsabili" - ha detto il Papa - "vi esorto tutti, cari fratelli e sorelle, a proseguire con gioia e coraggio nel solco dell'eredità spirituale di Chiara Lubich, raccolta nei vostri Statuti, incrementando sempre più i rapporti di comunione nelle famiglie, nelle comunità e in ogni ambito della società".

  "Rivolgo infine un saluto a quanti si trovano nelle località di villeggiatura, augurando loro di trascorrere giorni sereni di proficua distensione fisica e spirituale. Non dimentico però" - ha concluso il Pontefice - "quanti invece non possono beneficiare di un tempo di riposo e di vacanza: penso ai malati negli ospedali e nelle case di cura, ai carcerati, agli anziani, alle persone sole e a coloro che trascorrono l'estate nel caldo delle città. A ciascuno assicuro la mia affettuosa vicinanza e un ricordo nella preghiera".
ANG/FOCOLARI:ESTATE/CASTELGANDOLFO               VIS 20080728 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service