Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 21 maggio 2008

INVESTIRE PROGRAMMI AGRICOLTURA SOSTENIBILE

CITTA' DEL VATICANO, 21 MAG. 2008 (VIS). L'Arcivescovo Celestino Migliore, Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite, è intervenuto, il 16 maggio scorso a New York, alla XVI Sessione della Commissione sullo Sviluppo Sostenibile del Consiglio Economico e Sociale.

  "Investire in programmi agricoli sostenibili a lungo termine, a livello locale ed internazionale, è di fondamentale importanza per le prospettive di sviluppo di moltissime persone. Occorre promuovere tali investimenti in modo da poter affrontare i problemi dei prezzi dei prodotti alimentari, della distribuzione e produzione degli alimenti nel mondo, in particolare in Africa".

  Sottolineando che: "Il settanta percento dei poveri del mondo vivono nelle stesse aree rurali dove ancora persiste una diffusa malnutrizione cronica", l'Arcivescovo Migliore ha ribadito che ciò "dimostra che nell'occuparci di sviluppo sostenibile, dobbiamo continuare a concentrarci non soltanto su quanti consumano prodotti alimentari ma anche su coloro che li producono".

  "Maggiori investimenti a favore dei piccoli agricoltori che permettano di aumentare la produzione in modo sostenibile, rappresenterebbero un importante progresso per affrontare il problema della fame e della malnutrizione cronica in alcune regioni".
DELSS/SVILUPPO SOSTENIBILE/O.N.U.:MIGLIORE               VIS 20080521 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service