Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 20 maggio 2008

CONGRESSO FACOLTÀ COMUNICAZIONE UNIVERSITÀ CATTOLICHE

CITTA' DEL VATICANO, 20 MAG. 2008 (VIS). Dal 22 al 24 maggio prossimo, presso la Pontificia Università Urbaniana, il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali organizza il Primo Congresso delle Facoltà di Comunicazione delle Università Cattoliche.

  Obiettivo del Congresso, al quale partecipano Professori di comunicazione di università cattoliche di diversi paesi, è, secondo quanto riportato in un Comunicato, quello di: "rafforzare e ampliare questo rapporto di cooperazione e fornire al Pontificio Consiglio una più completa conoscenza dell'insieme delle attività che si svolgono in queste istituzioni accademiche, al fine di condividere talenti, capacità e attitudini di quanti vi operano".

  La conferenza di apertura del Congresso illustrerà i cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione e le sfide che si presentano per tutti quanti si occupano della formazione accademica dei futuri professionisti.

  Nel corso delle sessioni del Congresso saranno esaminati i temi seguenti: "L'identità e la missione delle facoltà di comunicazione nelle università cattoliche nei diversi contesti geografici ed ecclesiali; "Formazione etica del comunicatore"; "Configurare il Piano di Studi: in che modo i Piani di Studio nelle facoltà delle università cattoliche potrebbero riflettere la missione specifica delle università?".
.../CONGRESSO FACOLTÀ COMUNICAZIONI/...               VIS 20080520 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service