Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 29 maggio 2008

COMMISSIONE DI LAVORO BILATERALE SANTA SEDE ED ISRAELE

CITTA' DEL VATICANO, 29 MAG. 2008 (VIS). La Commissione di lavoro Permanente Bilaterale della Santa Sede e dello Stato di Israele ha tenuto ieri, in Vaticano, l'Assemblea Plenaria per proseguire i negoziati relativi all'Art. 10, paragrafo 2 dell'Accordo Fondamentale tra la Santa Sede e lo Stato di Israele (30 dicembre 1993).

  Un Comunicato rilasciato nel pomeriggio di ieri, ha reso noto che la Delegazione della Santa Sede era presieduta dal Monsignor Pietro Parolin, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati e la Delegazione dello Stato di Israele era guidata dal Signor Aaron Abramovich, Direttore Generale del Ministero degli Affari Esteri d'Israele.

  "I lavori della Plenaria si sono svolti in un clima di grande cordialità e di buona volontà e sono stati raggiunti significativi progressi verso un comune obiettivo, sia sostanziali, sia nel mettere in pratica le procedure per migliorare l'auspicata efficacia dei negoziati in corso".

  La prossima riunione della Plenaria avrà luogo in Israele nella prima metà del dicembre prossimo, e, nel frattempo la Commissione proseguirà i lavori.
.../PLENARIA LAVORO BILATERALE/ISRAELE               VIS 20080528 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service