Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 7 gennaio 2008

APPELLO PER LA PACE IN KENYA

CITTA' DEL VATICANO, 5 GEN. 2008 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha lanciato un appello in favore della pace e del dialogo in Kenya, a seguito degli atti di violenza e dei conflitti tribali esplosi al termine delle elezioni del Presidente del Paese.

  In una Lettera a firma del Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, indirizzata al Cardinale John Njue, Arcivescovo di Nairobi e Presidente della Conferenza Episcopale del Kenya, il Santo Padre "assicura le sue preghiere affinché l'attuale tragedia abbia quanto prima fine".

  "Sua Santità auspica di tutto cuore" - si legge ancora nella Lettera - "che questa diletta Nazione, la cui esperienza della pace sociale e dello sviluppo rappresenta un elemento di stabilità in tutta la tribolata regione, bandisca quanto prima possibile la minaccia di conflitti etnici"

  Il Papa "invoca l'immediata cessazione degli atti di violenza e dei conflitti fratricidi" e "lancia un appello ai leader politici, responsabili del bene comune, invitandoli ad imboccare  risolutamente la via della pace e della giustizia, poiché il Paese ha bisogno della pace fondata sulla giustizia e sulla fratellanza, e li incoraggia a risolvere le presenti difficoltà, con il dialogo ed il dibattito democratico".
BXVI-LETTERA/PACE/KENYA:NJUE                       VIS 20080107 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service