Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 14 gennaio 2008

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 12 GEN. 2008 (VIS). Il Santo Padre ha nominato:

- Il Cardinale Marc Ouellet, P.S.S., Arcivescovo di Québec (Canada), Relatore Generale della Dodicesima Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, in programma in Vaticano dal 5 al 26 ottobre 2008, sul tema: "La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa".

- Il Vescovo Wilhelm Emil Egger, di Bolzano-Bressanone (Italia), Segretario Speciale della Dodicesima Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.
 
- Il Cardinale Nicolás de Jesús López Rodríguez, Arcivescovo di Santo Domingo, (Repubblica dominicana), Membro del Consiglio Speciale per l'America della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi.

- L'Arcivescovo Cornelius Fontem Esua, di Bamenda (Camerun), Membro del Consiglio Speciale per l'Africa della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi.

- Il Monsignore Joseph Marino, al presente Consigliere nella Nunziatura Apostolica in Gran Bretagna, Nunzio Apostolico in Bangladesh, elevandolo in pari tempo alla dignità di Arcivescovo. L'Arcivescovo eletto è nato a Birmingham (Stati Uniti d'America), nel 1953 ed è stato ordinato sacerdote nel 1979.

- L'Arcivescovo Nikola Eterovic, che è Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, Membro della Congregazione per i Vescovi.
NA:NN/.../...                                       VIS 20080114 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service