Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 4 dicembre 2007

ACCORDO ECONOMICO-TRIBUTARIO TRA SANTA SEDE E ALBANIA

CITTA' DEL VATICANO, 4 DIC. 2007 (VIS). Un Comunicato reso pubblico questa mattina rende noto che lunedì 3 dicembre è stato firmato un Accordo fra la Santa Sede e la Repubblica d'Albania su alcune questioni economiche e tributarie.

  L'Accordo economico-fiscale, firmato presso l'Ufficio del Ministro delle Finanze a Tirana, si colloca nell'ambito dell'Accordo del 2002 e stabilisce il quadro giuridico del trattamento tributario delle istituzioni ecclesiastiche riconosciute come persone giuridiche senza scopo di lucro; in particolare regola lo 'status' fiscale degli enti della Chiesa cattolica in Albania, l'amministrazione contabile di dette strutture e il sistema contributivo-previdenziale del personale religioso e laico non albanese a loro servizio.

  Per la Santa Sede ha firmato l'Arcivescovo Giovanni Bulaitis, Nunzio Apostolico a Tirana e per la Repubblica di Albania, il Signor Ridvan Bode, Ministro delle Finanze.
.../ACCORDO ECONOMICO TRIBUTARIO/TIRANA               VIS 20071204 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service