Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 novembre 2007

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 10 NOV. 2007 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Eparchia di Hajdúdorog e dell'Esarcato Apostolico di Miskolc (Ungheria), presentata dal Vescovo Szilard Keresztes, in conformità al canone 210, paragrafo 1 e 2 del Codice dei Canoni delle Chiese Orientali.

- Ha nominato il Reverendo Michael Gorge Mabuga Msonganzila, del clero di Manza e Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Tanzania, Vescovo di Musoma (superficie: 29.549; popolazione: 1.390.000; cattolici: 250.000; sacerdoti: 114; religiosi: 47), Tanzania. Il Vescovo eletto è nato nel 1956 a Bukumbi (Tanzania), ed è stato ordinato sacerdote nel 1984.

- Ha nominato il Vescovo Jean-Louis Bruguès, O.P., finora Vescovo di Angers (Francia), Segretario della Congregazione per l'Educazione Cattolica, elevandolo in parti tempo alla dignità di Arcivescovo.

- Ha nominato il Monsignor Grzegorz Kaszak, finora Rettore del Pontificio Istituto Ecclesiastico Polacco in Roma, Segretario del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

- Ha nominato il Padre Waldemar Barszcz, T.O.R., Capo Ufficio nella Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, finora Officiale del medesimo Dicastero.

- Ha  nominato il Padre Leonello Leidi, C.P., Capo Ufficio nella Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, finora Officiale del medesimo Dicastero.

- Ha nominato il Padre Gianfranco Grieco, O.F.M.Conv., finora Redattore de "L'Osservatore Romano", Capo Ufficio nel Pontificio Consiglio per la Famiglia.
RE:NER:NA/.../....                                   VIS 20071112 (250)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service