Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 16 ottobre 2007

VISITA PASTORALE DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI A NAPOLI


CITTA' DEL VATICANO, 16 OTT. 2007 (VIS). Domenica prossima, 21 ottobre, il Santo Padre Benedetto XVI compirà una Visita Pastorale a Napoli (Italia), dove avrà luogo l'Incontro con i Capi delle Delegazioni che partecipano all'Incontro Internazionale per la Pace, promosso dalla Comunità di Sant'Egidio, ed in programma dal 21 al 23 ottobre.

  Alle 8:15, il Papa partirà in elicottero dell'eliporto vaticano ed alle 9:15 arriverà sul piazzale della Stazione Marittima nel Porto di Napoli, da dove, in auto panoramica, si trasferirà a Piazza del Plebiscito.

  Alle 10:00, nella medesima Piazza, il Santo Padre presiederà una Concelebrazione Eucaristica, al termine della quale reciterà l'Angelus Domini. Alle 12:15, in autovettura panoramica, il Papa si dirigerà al Seminario arcivescovile di Capodimonte e nell'Aula Magna del Seminario incontrerà i Capi delle Delegazioni che partecipano all'Incontro Internazionale per la Pace.

  Dopo il pranzo con i Cardinali, i Vescovi della Campania e con i partecipanti all'Incontro Internazionale per la Pace e il Seguito Papale, il Santo Padre si dirigerà, in autovettura panoramica, al Duomo di Napoli. Alle 16:30 il Papa si raccoglierà in adorazione del Santissimo Sacramento e venererà le reliquie di San Gennaro, Patrono della città, nella Cappella di San Gennaro.

  Alle 17:30, dalla Stazione Marittima nel Porto di Napoli, il Santo Padre ripartirà in elicottero per rientrare in Vaticano, dove l'arrivo è previsto alle 18:30.
BXVI-PROGRAMMA/VISITA PASTORALE/NAPOLI           VIS 20071016 (230)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service