Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 17 ottobre 2007

TELEGRAMMA PER LA MORTE DEL CARDINALE CASTILLO LARA


CITTA' DEL VATICANO, 17 OTT. 2007 (VIS). Il Santo Padre Benedetto  XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio al Cardinale Jorge Liberato Urosa Savino, Arcivescovo di Caracas (Venezuela), per la morte, avvenuta ieri all'età di 85 anni, del Cardinale venezuelano Rosalio José Castillo Lara, S.D.B., Presidente emerito della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano.

  Il Papa esprime "le sue più sentite condoglianze" al Cardinale Urosa Savino, ai familiari del defunto e a tutto il popolo venezuelano, e raccomanda alla misericordia di Dio "questo zelante pastore che con tanto amore ha servito la Chiesa".

  "Il suo generoso e intenso lavoro pastorale, prima in qualità di Vescovo Coadiutore di Trujillo" - scrive il Papa - e poi nei diversi incarichi che ricoprì nella Curia Romana, l'ultimo come Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano - "testimonia la sua grande dedizione alla causa del Vangelo, e dà prova del suo profondo amore per la Chiesa".
TGR/MORTE CASTILLO LARA/UROSA                    VIS 20071017 (170)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service