Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 17 ottobre 2007

ELIMINARE CAUSE DELLA POVERTÀ E SUE CONSEGUENZE


CITTA' DEL VATICANO, 17 OTT. 2007 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale, tenutasi in Piazza San Pietro, il Papa ha ricordato che si celebra oggi la "Giornata Mondiale del rifiuto della miseria", riconosciuta dalle Nazioni Unite sotto il titolo di "Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà".

  "Queste popolazioni" - ha esclamato il Pontefice - "vivono ancora in condizioni di estrema povertà! La disparità tra ricchi e poveri s'è fatta più evidente e inquietante, anche all'interno delle nazioni economicamente più avanzate. Questa situazione preoccupante s'impone alla coscienza dell'umanità, poiché le condizioni in cui versa un gran numero di persone sono tali da offendere la dignità dell'essere umano e da compromettere, conseguentemente, l'autentico ed armonico progresso della comunità mondiale. Incoraggio, pertanto, a moltiplicare gli sforzi per eliminare le cause della povertà e la tragiche conseguente che ne derivano".
AG/APPELLO ELIMINAZIONE POVERTÀ/...                      VIS 20071017 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service