Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 3 settembre 2007

LETTERA DEL PAPA STAMPA DIOCESANA AUSTRIA


CITTA' DEL VATICANO, 1 SET. 2007 (VIS). Questa mattina è stata resa pubblica la Lettera del Santo Padre alla stampa diocesana austriaca, in previsione del prossimo Viaggio Apostolico a Vienna ed al Santuario di Mariazell (7-9 settembre), di cui ricorre l'850° anniversario.

  "Amo i meravigliosi paesaggi della vostra patria, che mi ricordano le passeggiate domenicali della mia infanzia (...), la grande cultura austriaca e la gentilezza della vostra gente!", scrive Benedetto XVI.

  "Nel corso del mio viaggio in Austria" - prosegue il Papa - "incontrerò questa grande cultura arricchitasi nel corso dei secoli, ma sopratutto, incontrerò il presente: i conflitti e le difficoltà di un'epoca sempre più frenetica, la fatica della fede e dell'essere cristiani che convivono con le diverse culture e tradizioni".

  Il Santo Padre afferma ancora che "cuore" mariano dell'Austria è il Santuario di Mariazell, e ricorda che nella Cappella privata del Palazzo Apostolico Vaticano è custodita una copia della Vergine di Mariazell, quivi portata dal Santuario austriaco da Giovanni Paolo II.

  "Quando (...) prego nella Cappella" - conclude Papa Benedetto XVI - "il volto benevolente della Madre di Dio di Mariazell mi guarda ed anch'io sento il senso di tranquillità che (...) San Giuseppe trasmette al Bambino Gesù".
BXVI-LETTERA/DIOCESI AUSTRIACHE/...                   VIS 20070903 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service