Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 4 giugno 2007

PROMOZIONE DIRITTI UMANI NEL SUD-EST ASIATICO

CITTA' DEL VATICANO, 4 GIU. 2007 (VIS). Nella tarda mattinata di oggi, la Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico il seguente Comunicato:

  "Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Presidente della Repubblica delle Filippine, Sua Eccellenza Signora Gloria Macapagal Arroyo, che era accompagnata dal consorte e dal seguito".

  "Successivamente il Presidente ha incontrato il Segretario di Stato di Sua Santità, Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, e il Segretario per i Rapporti con gli Stati, Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti. Nei colloqui sono stati evocati i cordiali rapporti tra la Santa Sede e la Repubblica delle Filippine, nonché l'intesa e la cooperazione esistenti fra Chiesa e Stato".

  "Ci si è soffermato anche sulla situazione politica e sociale nel Sud-Est Asiatico e, in particolare sul rispetto e sulla promozione dei diritti umani e delle istituzioni democratiche in quella Regione".
OP/DIRITTI UMANI/FILIPPINE:MACAPAGAL                   VIS 20070604 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service