Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 4 giugno 2007

ARMI CEDANO ALLA PIETÀ E SI SUPERINO NUOVE SCHIAVITÙ


CITTA' DEL VATICANO, 3 GIU. 2007 (VIS). Al termine della Santa Messa per la proclamazione dei Santi Giorgio Preca, Szymon z Lipnicy, Karel van Sint Andries Houben e Marie Eugénie de Jésus Milleret, il Papa ha rivolto parole di saluto ai pellegrini dei diversi paesi presenti in Piazza San Pietro.

  Rivolgendosi ai pellegrini di lingua italiana, in particolare l'Associazione nazionale della Sanità Militare, il cui motto recita. "Arma pietati cedant - La armi cedano alla pietà", il Santo Padre ha esclamato: "Possa questo realizzarsi nel mondo intero!".

  "Il mio pensiero va, infine," - ha proseguito il Pontefice - "alla Chiesa di Bologna che ricorda il 750° anniversario dell'atto con cui il Senato di quella Città sanciva l'abolizione della schiavitù nel territorio. Possa questa iniziativa suscitare un rinnovato impegno per il superamento delle nuove schiavitù che ancora affliggono l'umanità".
ANG/ARMI:SCHIAVITÙ                                                      VIS 20070604 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service