Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 21 giugno 2007

GIUBILEO SACERDOZIO EPISCOPATO CARDINALI MARTINO E DIAS


CITTA' DEL VATICANO, 21 GIU. 2007 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha indirizzato una Lettera al Cardinale Renato Raffaele Martino, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, in occasione del 50° anniversario di sacerdozio. Il Porporato fu ordinato sacerdote il 20 giugno 1957.

  Nella ricorrenza dei cinquanta anni di sacerdozio, il Cardinale Martino ha celebrato, nel pomeriggio di ieri, una Santa Messa, all'Altare della Cattedra della Basilica Vaticana.

  Parimenti, il Santo Padre ha indirizzato una Lettera al Cardinale Ivan Dias, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, in occasione del 25° anniversario di Ordinazione Episcopale, il 19 giugno 1982, nella quale elogia l'opera del Porporato "pastore sollecito e fedele" e "promotore dell'evangelizzazione".
BXVI-LETT/SACERDOZIO:EPISCOPATO/MARTINO:DIAS     VIS 20070621 (90)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service