Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 24 maggio 2007

CONCERTO OFFERTO DALLA CEI IN ONORE DEL SANTO PADRE


CITTA' DEL VATICANO, 24 MAG. 2007 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, nell'Aula Paolo VI in Vaticano, il Santo Padre Benedetto XVI ha assistito all'esecuzione dell'Oratorio Sacro "Resurrexi", Concerto offerto in suo onore dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI), in occasione del suo 80° Genetliaco celebrato il 16 aprile scorso. 

  "Abbiamo avuto questa sera" - ha detto il Papa al termine del Concerto - "un'ulteriore opportunità di soffermarci a meditare sull'evento mirabile della Risurrezione di Cristo". Ringraziando il compositore ed il Coro e l'Orchestra dell'Arena di Verona che hanno eseguito l'Oratorio, Benedetto XVI ha sottolineato che l'opera rievoca "personaggi e scene del Vangelo che ci riconducono al mistero centrale della nostra fede, la Resurrezione del Signore".

  "La Pasqua costituisce il cuore del cristianesimo" - ha detto ancora il Papa - "Per ogni credente e per ogni comunità ecclesiale è importante l'incontro con Gesù Cristo crocifisso e risorto: senza questa esperienza personale e comunitaria, senza un'intima amicizia con Gesù, la fede resta superficiale e sterile".

  Rivolgendosi al nuovo Presidente della CEI, l'Arcivescovo Angelo Bagnasco, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricordato "che da qualche mese ha assunto la guida come Presidente della Conferenza Episcopale Italiana" e gli ha assicurato "benevolenza accompagnata da costante preghiera per l'alto compito che è chiamato a svolgere a servizio della Chiesa in Italia".
BXVI-CONCERTO/RESURREXI/CEI                               VIS 20070524 (230)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service