Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 24 maggio 2007

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 24 MAG. 2007 (VIS). Il Santo Padre ha nominato:

- Membri della Congregazione per l'Educazione Cattolica: il Cardinale Cláudio Hummes, O.F.M., Prefetto della Congregazione per il Clero; il Cardinale Marc Ouellet, P.S.S., Arcivescovo di Québec (Canada); il Cardinale William Joseph Levada, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede; il Cardinale Franc Rodé, C.M., Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica; l'Arcivescovo Edwin F. O'Brien, Ordinario Militare per gli Stati Uniti d'America; il Vescovo Gil António Moreira, di Jundiaí (Brasile) ed il Vescovo Diego Coletti, di Como (Italia).

- Membri del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani: il Cardinale Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e del Pontificio Consiglio della Cultura e l'Arcivescovo Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

- Membri del Comitato di Presidenza del Pontificio Consiglio per la Famiglia: il Cardinale Christian Wiyghan Tumi, Arcivescovo di Douala (Camerun) ed il Cardinale Polycarp Pengo, Arcivescovo di Dar-es-Salaam (Tanzania).

- Membri del Pontificio Consiglio per la Famiglia: il Professor Carl Albert Anderson e la Signora Dorian Loundsbury Anderson (Stati Uniti d'America).
NA/.../...                                       VIS 20070524 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service