Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 6 febbraio 2007

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 6 FEB. 2007 (VIS). Il Santo Padre ha nominato:

- Il Monsignore Reinhard Pappenberger, Vescovo Ausiliare di Regensburg (superficie: 14.665; popolazione: 1.627.958; cattolici: 1.329.393; sacerdoti: 1.064; religiosi: 1.868; diaconi permanenti: 88), Repubblica Federale di Germania. Il Vescovo eletto, nato a Grafenwöhr (Germania), nel 1958, ordinato sacerdote nel 1985, è stato finora Direttore dei dipartimento "Matrimonio e Famiglia", "Liturgia e Musica sacra" e "Pastorale dei giovani e delle associazioni" della Curia diocesana di Regensburg.

- Membri del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali l'Arcivescovo Robert Sarah, Segretario della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli; il Vescovo Brian Farrell, L.C., Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani ed il Padre Réal Tremblay, C.SS.R., Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.
NEA:NA/.../...                                       VIS 20070206 (130)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service