Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 8 gennaio 2007

SCOMPARSA CARDINALE BAMUNGWABI, ARCIVESCOVO KINSHASA

CITTA' DEL VATICANO, 8 GEN. 2007 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire al Vescovo Daniel Nlandu Mayi, Ausiliare di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo), un telegramma di cordoglio per la scomparsa, sabato 6 gennaio, all'età di 76 anni, dell'Arcivescovo della medesima Arcidiocesi, Cardinale Frédéric Etsou-Nzabi-Bamungwabi, C.I.C.M.

"Prego il Padre Misericordioso" - scrive Benedetto XVI - "di accogliere nella luce e nella pace del Suo Regno questo Pastore che ha dedicato la vita al servizio di Cristo e della Sua Chiesa, con ardore e devozione, in particolare nell'Arcidiocesi di Mbandaka-Bikoro e in quella di Kinshasa. Rendo grazie per il ministero di questo illustre figlio d'Africa che fu anche Presidente della Conferenza Episcopale e che si prodigò nell'annuncio del Vangelo, al servizio e per la promozione dei Popoli di questo Continente".

Il Santo Padre ha inviato un telegramma di cordoglio anche al Padre Jozef Lapauw, Superiore Generale della Congregazione del Cuore Immacolata di Maria, alla quale apparteneva il defunto Porporato.
TGR/SCOMPARSA/ETSOU-NZABI-BAMUNGWABI VIS 20070108 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service