Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 11 dicembre 2006

TELEGRAMMA CORDOGLIO SCOMPARSA CARDINALE PAPPALARDO


CITTA' DEL VATICANO, 11 DIC. 2006 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio che il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire al Cardinale Salvatore De Giorgi, Arcivescovo di Palermo (Italia), per la morte, avvenuta ieri, all'età di 88 anni, del suo predecessore alla medesima sede, Cardinale Salvatore Pappalardo.

  "Ho appreso con dolore la mesta notizia della scomparsa del Signor Cardinale Salvatore Pappalardo, Arcivescovo emerito di Palermo, e nell'elevare fervide preghiere a Dio perché conceda il riposo eterno a questo zelante e generoso Pastore, mi unisco spiritualmente al cordoglio di codesta comunità diocesana dove egli esercitò con sollecitudine il ministero episcopale. Ricordo con ammirazione la sua feconda e molteplice attività apostolica animata dal desiderio di annunciare Cristo e di accompagnare con il suo illuminato magistero il cammino di crescita morale e culturale della società palermitana. Nell'esprimere le mie sentite condoglianze ai familiari del compianto Porporato, a Lei, al presbiterio, alle comunità religiose ed a tutti i fedeli di codesta cara Arcidiocesi, di cuore imparto la confortatrice Benedizione Apostolica, quale segno di fede e di speranza cristiana nel Signore Risorto".
TGR/MORTE PAPPALARDO/DE GIORGI                   VIS 20061211 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service