Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 24 novembre 2006

TRIBUTO CHIESA CATTOLICA SVILUPPO AMERICA LATINA


CITTA' DEL VATICANO, 24 NOV. 2006 (VIS). Nella tarda mattinata di oggi, la Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato un Comunicato relativo alla visita che il Presidente della Repubblica di Honduras, Signor José Manuel Zelaya Rosales, ha reso oggi al Santo Padre Benedetto XVI e al successivo incontro con il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato. Il Capo di Stato era accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri, Signor Milton Danilo Jiménez Puerto.

  "Durante i colloqui, svoltisi in un clima di cordialità, ci si è soffermati sul tema dello sviluppo dell'America Latina ed è stato rilevato in particolare il contributo della Chiesa Cattolica in tale ambito, come pure il suo impegno nell'educazione e nella formazione, soprattutto delle giovani generazioni, ai valori morali, che sono la base per combattere la corruzione e favorire la trasparenza in ogni campo della vita nazionale".
OP/UDIENZA PRESIDENTE HONDURAS/ZELAYA               VIS 20061124 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service