Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 22 novembre 2006

INVITO DEL PAPA AI LIBANESI A NON LASCIARSI VINCERE ODIO


CITTA' DEL VATICANO, 22 NOV. 2006 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale odierna, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricordato l'attentato di martedì in Libano nel quale ha perso la vita il Ministro dell'Industria del Governo Libanese Onorevole Pierre Gemayel.

  "Nel condannare fermamente tale brutale attentato" - ha detto il Santo Padre - "assicuro la mia preghiera e la mia vicinanza spirituale alla famiglia in lutto e all'amato popolo libanese. Di fronte alle forze oscure che cercano di distruggere il Paese, invito tutti i Libanesi a non lasciarsi vincere dall'odio bensì a rinsaldare l'unità nazionale, la giustizia e la riconciliazione, e a lavorare insieme per costruire un futuro di pace. Invito infine i Responsabili dei Paesi che hanno a cuore le sorti di quella Regione a contribuire ad una soluzione globale e negoziata delle diverse situazioni di ingiustizia che la segnano da ormai troppi anni".
AG/APPELLO:LIBANO/GEMAYEL                       VIS 20061122 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service