Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 9 ottobre 2006

CARDINALE SEPE INVIATO SPECIALE "ASIAN MISSION CONGRESS"


CITTA' DEL VATICANO, 7 OTT. 2006 (VIS). Oggi è stata resa pubblica la Lettera Pontificia con la quale il Santo Padre Benedetto XVI nomina il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli (Italia), Suo Inviato Speciale alla celebrazione dell'"Asian Mission Congress" che avrà luogo a Chang Mai (Thailandia), dal 19 al 22 ottobre 2006.

  Nel testo, redatto in latino, il Santo Padre esprime la sua sollecitudine per i popoli dell'Asia e ricorda la missione cristiana di "evangelizzare i poveri e promulgare l'anno di grazia del Signore", trasmettendo i suoi migliori auguri al Cardinale Michael Michai Kitbunchu, Arcivescovo di Bangkok.

  La Missione che accompagnerà il Cardinale Sepe è composta da Padre Livio Maggi, P.I.M.E., Superiore regionale del Pontificio Istituto Missioni Estere in Thailandia e Cambogia e dal Sacerdote John Baptist Somkiart Trinikorn, Rettore del "Pastoral Training Center" Baan Phu Waan, della medesima Arcidiocesi.
BXVI-LETTERA/INVIATO SPECIALE/SEPE                   VIS 20061009 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service