Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 12 luglio 2006

TELEGRAMMA VITTIME ATTENTATI TERRORISTICI MUMBAY


CITTA' DEL VATICANO, 12 LUG. 2006 (VIS). Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, a nome del Santo Padre Benedetto XVI, ha fatto pervenire alle competenti Autorità civili ed ecclesiastiche un telegramma di cordoglio per le vittime degli attentati terroristici perpetrati ieri in otto treni in India, che hanno causato finora 170 morti. Di seguito ne riportiamo il testo:

"Profondamente rattristato dalla notizia degli attacchi terroristici a Mumbai, Sua Santità Papa Benedetto XVI assicura a tutte le persone colpite la sua vicinanza spirituale nella preghiera. Nel deplorare questi insensati atti contro l'umanità, il Santo Padre raccomanda tutti i defunti all'amorosa misericordia dell'Onnipotente e sulle famiglie in lutto e sui numerosi feriti invoca i doni divini della forza, della consolazione e del conforto".
TGR/ATTENTATI MUMBAY/SODANO:INDIA VIS 20060712 (130)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service