Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 10 luglio 2006

TELEGRAMMA CORDOGLIO VITTIME DISASTRO AEREO IRKUTSK


CITTA' DEL VATICANO, 9 LUG. 2006 (VIS). Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha fatto pervenire, a nome del Santo Padre Benedetto XVI, un telegramma di cordoglio alle competenti Autorità civili e religiose, per le vittime del disastro aereo occorso nella notte di sabato nella località siberiana di Irkutsk, nel quale hanno perso la vita più di 130 persone. Di seguito ne riportiamo il testo:

"Profondamente rattristato per la grave sciagura aerea accaduta in Irkutsk con la tragica morte di numerose persone, fra cui tanti bambini, il Santo Padre esprime la sua spirituale vicinanza alle famiglie colpite da questo luttuoso evento e, mentre eleva al Signore della vita fervide preghiere di suffragio per l'eterno riposo delle anime dei defunti, invoca la consolazione dal cielo per quanti piangono la perdita dei loro cari. Il Sommo Pontefice, mentre formula vivi auspici per la pronta guarigione dei feriti superstiti del drammatico incidente, porge sentite condoglianze ai parenti delle vittime sui quali, insegno della Sua partecipazione al loro dolore, invoca le confortatrici Benedizioni di Dio".
TGR/INCIDENTE IRKUTSK/SODANO VIS 20060710 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service