Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 4 luglio 2006

PROFONDO DOLORE PAPA INCIDENTE METRO VALENCIA


CITTA' DEL VATICANO, 4 LUG. 2006 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio all'Arcivescovo Agustín García Gasco, di Valencia (Spagna), per il deragliamento di un treno, occorso nella tarda mattinata di ieri, di una delle linee della Metropolitana della città spagnola, che è costato la vita a più di 40 persone.

"Appresa con profondo dolore la notizia dell'incidente nella Metropolitana di Valencia, che ha provocato lutti in tante famiglie, assicuro suffragi per l'eterno riposo delle vittime e chiedo al Signore di concedere consolazione e serenità a quanti piangono per la perdita dei loro cari, e contemporaneamente chiedo di trasmettere la mia sentita solidarietà ai familiari delle vittime e di esprimere i sentimenti della mia paterna vicinanza spirituale ai numerosi feriti, mentre imparto a tutti, con affetto, la confortatrice Benedizione Apostolica, segno di fede e speranza nel Cristo Risorto".

L'incidente è avvenuto cinque giorni prima dell'arrivo del Papa a Valencia, dove sabato e domenica prossima è in programma la conclusione del V Incontro Mondiale delle Famiglie.
TGR/INCIDENTE METRO VALENCIA/GARCÍA GASCO VIS 20060704 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service