Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 26 luglio 2006

IL PAPA AUSPICA SOLUZIONI DUREVOLI CONFERENZA LIBANO


CITTA' DEL VATICANO, 26 LUG. 2006 (VIS). Ieri Papa Benedetto XVI ha invitato a pregare "fortemente" perché la Conferenza Internazionale per il Libano, in corso oggi a Roma, "porti i suoi frutti e dia risultati concreti per una pace oggi. Per una soluzione che vada alla radice dei problemi".

Nella serata di ieri, rientrando da un'escursione in Valle d'Aosta, dove trascorre le vacanze, il Santo Padre ha espresso la speranza che "si trovino soluzioni stabili e durevoli" ed ha aggiunto: "Mi sembra che oggi qualcosa si stia muovendo, vedo che le preghiere non sono inutili".

Nel corso di una breve visita realizzata durante l'escursione di ieri al Santuario mariano di Notre-Dame de la Guérison, a 1.460 metri di altitudine ai piedi del Monte Bianco, Benedetto XVI ha invitato i fedeli a pregare per la pace. Prima dell'aggravarsi della situazione in Medio Oriente, domenica 23 luglio aveva indetto una speciale Giornata di preghiera e di penitenza per la pace in Medio Oriente e quella sera stessa, nel corso di una breve visita alla Chiesa di Rhemes Saint Georges, a pochi chilometri da Les Combes, supplicò il Signore con queste parole: "Liberaci da tutti i mali e donaci la pace, Signore, non domani o dopodomani, donaci la pace oggi!".

Ieri è stato inoltre reso noto che la Santa Sede è stata ufficialmente invitata a partecipare in veste di Osservatore alla Conferenza Internazionale per il Libano. La Delegazione della Santa Sede è guidata dall'Arcivescovo Giovanni Lajolo, Segretario per i Rapporti con gli Stati. Lo accompagnano come Membri della Delegazione i Consiglieri Monsignor Franco Coppola e Monsignor Alberto Ortega Martín.
.../CONFERENZA LIBANO/LAJOLO VIS 20060726 (280)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service