Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 9 maggio 2006

TELEGRAMMA PER LA MORTE DI DUE ALPINI ITALIANI A KABUL


CITTA' DEL VATICANO, 9 MAG. 2006 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio che il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire, tramite il Cardinale Segretario di Stato Angelo Sodano, all'Arcivescovo Angelo Bagnasco, Ordinario Militare per l'Italia, per la morte dei due alpini, uccisi nell'attentato ad un convoglio italiano di stanza a Kabul (Afghanistan), il 5 maggio scorso.

L'Ordinario Militare ha dato lettura del telegramma del Papa al principio della Messa esequiale, celebrata questa mattina nella chiesa romana di Santa Maria degli Angeli.

"Appresa la notizia dell'ignobile attacco al convoglio italiano di stanza a Kabul, che ha causato la morte di due alpini, il Sommo Pontefice desidera far pervenire ai genitori e ai familiari, l'espressione della sua personale partecipazione al loro profondo dolore e, insieme, manifestare il suo sentito cordoglio per il grave lutto che colpisce ancora una volta l'intera nazione italiana e, in particolare, le forze armate impegnate a sostenere con generosa abnegazione l'azione di pace fra le popolazioni duramente provate. Nell'assicurare fervide preghiere perché il Signore accolga nella vita eterna le giovani vittime che hanno sacrificato la loro esistenza, Sua Santità invoca il celeste conforto per quanti ne piangono la drammatica dipartita ed invia la Benedizione Apostolica con un pensiero speciale per i militari feriti".
TGR/ATTENTATO KABUL/BAGNASCO VIS 20060509 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service