Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 12 maggio 2006

COPIA STATUA MADONNA DI FATIMA IL 13 MAGGIO IN VATICANO


CITTA' DEL VATICANO, 12 MAG. 2006 (VIS). Domani, 13 maggio, nella ricorrenza della prima apparizione della Vergine a Fatima e a 25 anni dall'attentato a Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro, tornerà in Vaticano la copia della statua della Madonna del celebre Santuario portoghese.

In questa particolare circostanza, oltre 20.000 pellegrini si raduneranno a Roma per partecipare alla seconda Giornata Mondiale del Pellegrino, evento promosso dall'Opera Romana Pellegrinaggi in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Roma.

Sabato pomeriggio, la statua della Vergine sarà trasportata in elicottero dal Vaticano a Castel Sant'Angelo. Da qui, i pellegrini guidati dal Cardinale Ivan Dias, Arcivescovo di Bombay (India), accompagneranno la statua della Vergine in processione attraverso Via della Conciliazione fino a Piazza San Pietro e prima di arrivare in Basilica, la statua sarà fatta sostare per alcuni minuti nel luogo in cui Giovanni Paolo II fu colpito dal proiettile.

Dopo la recita del Santo Rosario, i pellegrini parteciperanno ad una solenne Celebrazione Eucaristica nella Basilica Vaticana, presieduta dal Cardinale Camillo Ruini, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma e Presidente dell'Opera Romana Pellegrinaggi.

Al termine della celebrazione della Santa Messa, in Piazza San Pietro si svolgerà una grande festa in onore di Giovanni Paolo II ed in serata ci sarà uno spettacolo di fuochi d'artificio.
.../ANNIVERSARIO VERGINE FATIMA/... VIS 20060512 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service