Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 8 novembre 2005

BEATIFICAZIONE TRE SERVI DI DIO DOMENICA 13 NOVEMBRE


CITTA' DEL VATICANO, 8 NOV. 2005 (VIS). Domenica 13 novembre, alle 9:30, il Cardinale José Saraiva Martins, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, presiederà la celebrazione dell'Eucaristia nella Basilica Vaticana e, per incarico del Santo Padre Benedetto XVI, darà lettura della Lettera Apostolica con la quale il Papa ascrive nell'Albo dei Beati i Servi di Dio: Charles de Foucauld, Presbitero (1858-1916); Maria Pia Mastena, Vergine, Fondatrice delle Suore del Santo Volto (1881-1951) e Maria Crocifissa Curcio, Vergine, Fondatrice della Congregazione delle Suore Carmelitane Missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù (1877-1957).

Al termine della celebrazione il Santo Padre Benedetto XVI giungerà in Basilica e salirà all'Altare della Confessione. Quindi venererà le Reliquie dei nuovi Beati, rivolgerà un saluto ai presenti ed impartirà la Benedizione Apostolica.
OCL/BEATIFICAZIONI/... VIS 20051108 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service