Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 30 novembre 2005

ASIA: DIALOGO CON LE ALTRE RELIGIONI NONOSTANTE DIFFICOLTÀ


CITTA' DEL VATICANO, 30 NOV. 2005 (VIS). Oggi è stato reso pubblico un Comunicato relativo alla Nona Riunione del Consiglio Speciale per l'Asia del Sinodo dei Vescovi, tenutasi a Roma il 18 e il 19 novembre.

Nel corso della Riunione, presieduta dall'Arcivescovo Nikola Eterovic, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, sono stati in modo particolare approfonditi il tema dell'Eucaristia e delle missioni e sono state esaminate le iniziative ecclesiali intraprese durante l'Anno dell'Eucaristia per far conoscere meglio questo sacramento.

Il Comunicato informa inoltre che i membri del Consiglio hanno rilevato che: "la Chiesa Cattolica in Asia svolge spesso la sua attività in un contesto sociale non troppo favorevole in alcune Nazioni, nelle quali non viene rispettata la libertà religiosa. (...) La Chiesa in Asia rimane, poi, aperta al dialogo con le grandi religioni asiatiche nonostante le difficoltà causate da gruppi fondamentalisti in vari Paesi".

La prossima riunione è stata fissata nei giorni 17 e 18 novembre 2006.
SE/SINODO VESCOVI ASIA/ETEROVIC VIS 20051130 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service