Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 25 ottobre 2005

IN BREVE


GIOVEDÌ 27 OTTOBRE, ALLE 17:30, all'Altare della Confessione della Basilica Vaticana, avrà luogo la concelebrazione eucaristica per l'inizio dell'anno accademico delle Università Ecclesiastiche. Presiederà la Santa Messa il Cardinale Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica.

IL CARDINALE JOSÉ SARAIVA MARTINS, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, presiederà la celebrazione dell'Eucaristia, all'Altare della Confessione della Basilica Vaticana, sabato 29 ottobre, alle ore 17:00, e per incarico del Santo Padre Benedetto XVI, darà lettura della Lettera Apostolica con la quale il Papa iscrive nell'Albo dei Beati i Servi di Dio Josep Tápies e Sei Compagni, (1936) Presbiteri e Martiri, e María de Los Angeles Ginard Martí, vergine e martire, della Congregazione delle Suore Zelatrici del Culto Eucaristico (1894-1936).

INDÙ E CRISTIANI SOLIDALI è il tema del Messaggio annuale agli Indù in occasione della Festa di Diwali che simboleggia la vittoria della luce sull'oscurità, del bene sul male. L'Arcivescovo Michael L. Fitzgerald, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, ricorda la solidarietà di tante persone, "al di là delle frontiere religiose", nei luoghi colpiti dallo "tsunami", lo scorso anno, nel Sud Est asiatico. "In un epoca" scrive l'Arcivescovo - "in cui il secolarismo aggressivo sembra essere in crescita e il rispetto per i valori umani fondamentali appare spesso in declino, una tale cooperazione fra persone di diverse religioni può portare, nel mondo d'oggi, ad un nuovo rispetto per la religione".
.../IN BREVE/... VIS 20051025 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service