Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 17 ottobre 2005

DICIOTTESIMA CONGREGAZIONE GENERALE


CITTA' DEL VATICANO, 15 OTT. 2005 (VIS). Questa mattina, nell'Aula del Sinodo, ha avuto luogo la diciottesima Congregazione Generale per la presentazione e discussione della bozza del Messaggio.

In apertura della Diciottesima Congregazione Generale, il Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi, l'Arcivescovo Nikola Eterovic, ha comunicato che il Santo Padre Benedetto XVI ha deciso di regalare a tutti i Padri Sinodali, insigniti della dignità episcopale, un anello decorato con un simbolo eucaristico, il pellicano che con il suo sangue nutre i suoi piccoli. Inoltre l'Arcivescovo Eterovic ha comunicato che gli esperti, gli uditori e le uditrici, riceveranno dal Santo Padre, un Rosario per ricordo.

Quindi, non avendo nessun Padre Sinodale ottenuto la maggioranza assoluta richiesta nella prima votazione, per essere eletto membro del Consiglio Post-Sindoale, si è proceduto ad una seconda votazione nella quale sono stati eletti i dodici Padri Sinodali che hanno ottenuto il maggior numero di voti a maggioranza relativa. L'elenco dei membri eletti, con l'aggiunta dei membri di nomina pontificia, sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Nel pomeriggio, numerosi Padri Sinodali hanno partecipato, in Piazza San Pietro, all'incontro del Santo Padre Benedetto XVI con i bambini che hanno ricevuto quest'anno la Prima Comunione, provenienti da tutto il mondo.
SE/DICIOTTESIMA CONGREGAZIONE/... VIS 20051017 (70)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service