Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 29 settembre 2005

TEMA PROSSIMA GIORNATA MONDIALE COMUNICAZIONI SOCIALI


CITTA' DEL VATICANO, 29 SET. 2005 (VIS). "I Media: rete di comunicazione, comunione e cooperazione" è il tema scelto da Papa Benedetto XVI per la 40ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2006, secondo un comunicato reso pubblico oggi.

Secondo l'arcivescovo John P. Foley, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, "questo primo tema voluto dal Santo Padre Benedetto XVI per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, indica il suo apprezzamento per la capacità dei mass media non solo di far conoscere le informazioni necessarie, ma anche di promuovere una fruttuosa cooperazione".

Su raccomandazione dei vescovi di tutto il mondo, la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali è fissata, nella maggior parte dei Paesi, la domenica prima di Pentecoste (nel 2006, il 28 maggio).

Tradizionalmente, il Messaggio del Santo Padre per questa Giornata è pubblicato in concomitanza con la memoria di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti (24 gennaio).
.../TEMA GIORNATA COMUNICAZIONI SOCIALI/... VIS 20050929 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service