Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 8 giugno 2005

DOMANI INCONTRO DI BENEDETTO XVI DELEGAZIONE EBRAICA


CITTA' DEL VATICANO, 8 GIU. 2005 (VIS). Un Comunicato del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, nell'ambito del quale è la Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo, rende noto che domani, 9 giugno, il Santo Padre Benedetto XVI riceverà in udienza privata un gruppo di venticinque rappresentanti delle maggiori organizzazioni ebraiche nel mondo.

Il Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, Cardinale Walter Kasper, e Don Norbert Hofmann, S.D.B., Segretario della Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo, accompagneranno gli ospiti all'Udienza papale. La Delegazione sarà guidata dal Rabbino Israel Singer, attuale Presidente dello "International Jewish Committee on Interreligious Consultations" (IJCIC) di New York.

Il Comunicato precisa inoltre che: "l'IJCIC è un'Organizzazione a livello internazionale che comprende tutte le Agenzie Ebraiche del mondo impegnata nel dialogo interreligioso. Da trentacinque anni la Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo è in contatto con l'IJCIC, quale partner di dialogo, che si è mostrato utile in un contesto non sempre facile. (...) Nell'ambito di tale collaborazione, la Commissione ha organizzato 18 riunioni periodiche del 'Comitato Internazionale di Collegamento cattolico - ebraico'. L'ultima riunione di questo tipo si è tenuta a Buenos Aires, Argentina, nel luglio 2004".

"Il prossimo 27 ottobre, in occasione del quarantesimo anniversario di promulgazione della Dichiarazione 'Nostra Aetate' del Concilio Vaticano II, una delegazione dell'Ebraismo a livello internazionale sarà presente a tale evento commemorativo".
CON-UC/DELEGAZIONE EBRAICA/KASPER VIS 20050608 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service