Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 1 aprile 2005

TERRY SCHIAVO: GIUSTAMENTE SCONVOLTI INTERRUZIONE VITA


CITTA' DEL VATICANO, 1 APR. 2005 (VIS). Ieri sera alle 19:20, il Dr. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione, in merito alla morte in Florida (Stati Uniti d'America), della Signora Terry Schiavo, dopo quindici anni di vita in stato vegetativo:

"Le circostanze della morte della signora Terry Schiavo hanno giustamente sconvolto le coscienze. È stata interrotta un'esistenza. È stata anticipata arbitrariamente una morte, poiché nutrire una persona non può essere mai considerato un accanimento terapeutico".

"Non vi è dubbio che non si possono ammettere eccezioni al principio della sacralità della vita dal concepimento sino alla sua fine naturale. Oltre che un principio dell'etica cristiana, questo è anche un principio di civiltà umana".

"C'è da sperare che da questa drammatica esperienza maturi nell'opinione pubblica una maggiore consapevolezza della dignità umana e porti ad una maggiore tutela della vita anche a livello legale".
OP/MORTE SCHIAVO/NAVARRO-VALLS VIS 20050401 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service