Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 6 aprile 2005

LUNEDÌ POMERIGGIO E IERI UN MILIONE PERSONE PIAZZA SAN PIETRO


CITTA' DEL VATICANO, 6 APR. 2005 (VIS). Secondo i dati raccolti dal Dipartimento della Protezione Civile Italiana, dal Comune e dalla Prefettura di Roma, tra il pomeriggio di lunedì e tutta la giornata di ieri sono gravitati nell'area di San Pietro un milione di persone per rendere omaggio alle spoglie mortali di Giovanni Paolo II. In base all'afflusso dei pellegrini in mattinata si prevede che nel corso della giornata di oggi arriveranno a San Pietro almeno 600.000 persone. La media dei fedeli che sfilano ogni ora davanti alle spoglie del Santo Padre è di 15-18.000 persone all'ora.

Giornalisti hanno chiesto se sarebbe possibile vedere la Cappella Sistina prima dell'inizio del Conclave e il Dottor Navarro-Valls ha risposto affermando che visto il numero dei giornalisti accreditati, 3.500, ciò sarebbe impossibile dal punto di vista logistico. Infine ha informato i giornalisti che sarà messo a disposizione un filmato sy tutti i luoghi del Vaticano associati al Conclave.
.../PELLEGRINI OMAGGIO PAPA/... VIS 20050406 (120)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service