Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 6 aprile 2005

7 APRILE VEGLIA DI PREGHIERA DEI GIOVANI PER GIOVANNI PAOLO II


CITTA' DEL VATICANO, 6 APR. 2005 (VIS). Giovedì 7 aprile, alle 21:00, alla vigilia delle Esequie di Giovanni Paolo II, migliaia di giovani si troveranno a San Giovanni in Laterano, Cattedrale del Papa, Vescovo di Roma, per una veglia di preghiera per il Santo Padre. Seguirà una fiaccolata silenziosa, aperta dalla croce delle Giornate Mondiale della Gioventù, lungo le strade di Roma fino al Circo Massimo.

All'incontro di preghiera sono invitati tutti i giovani di Roma e quelli provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo che saranno presenti per partecipare venerdì mattina ai funerali solenni di Giovanni Paolo II in Piazza San Pietro. La Veglia di preghiera sul tema "Non abbiate paura", sarà presieduta dal Monsignor Giuseppe Betori, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana. Si pregherà per il defunto Pontefice nel ricordo dei momenti vissuti con lui nella Giornate Mondiale della Gioventù, istituita 20 anni fa.

San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e Santa Agnese in Agone resteranno aperte tutte le sere fino a mezzanotte per il pellegrini che intendono pregare e celebrare il sacramento della riconciliazione. Inoltre una speciale preghiera dei giovani si terrà questa sera e domani sera nella Chiesa di Santa Agnese in Agone a Piazza Navona.
.../VEGLIA PREGHIERA:GIOVANI/... VIS 20050406 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service