Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 2 aprile 2005

DECINE DI MIGLIAIA FEDELI PREGANO PER IL PAPA PIAZZA SAN PIETRO


CITTA' DEL VATICANO, 2 APR. 2005 (VIS). Quando alle 21:37 di questa sera, il Santo Padre Giovanni Paolo II è spirato, oltre 70.000 fedeli erano raccolti in preghiera in Piazza San Pietro recitando il Santo Rosario. Come ieri, per tutta la giornata di oggi, migliaia di fedeli sempre più numerosi affluivano continuamente sotto le finestre del Palazzo Apostolico, persone di tutte le età e condizioni, provenienti da tutto il mondo, famiglie numerose e non, cattolici e non cattolici, cardinali e vescovi, sacerdoti e seminaristi, religiosi e religiose.

Dopo la recita del Santo Rosario presieduta dal Cardinale Edmund Szoka, e l'annuncio della scomparsa del Papa dato dall'Arcivescovo Leonardo Sandri ai fedeli presenti in Piazza San Pietro, il Cardinale Angelo Sodano ha guidato una preghiera speciale per il Santo Padre Giovanni Paolo II. L'Arcivescovo Sandri ha quindi annunciato che il Cardinale Sodano presiederà una Messa di suffragio per il Santo Padre Giovanni Paolo II, domani mattina, alle 10:30 in Piazza San Pietro. Numerosi fedeli sono rimasti nella Piazza per continuare a pregare mentre nell'aria risuonavano i rintocchi funebri delle campane del campanile sinistro della Basilica di San Pietro, che annunciavano al mondo la morte del Papa.
.../.../... VIS 20050402 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service