Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 febbraio 2005

VISITA AL CARDINALE SODANO DEL PRESIDENTE AZERBAIGIAN

CITTA' DEL VATICANO, 26 FEB. 2005 (VIS). A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

"Oggi, 26 febbraio, il Capo dello Stato azero, Sua Eccellenza il Signor Ilham Aliev, ha fatto visita al Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato".

"Al colloqui hanno assistito il Ministro degli Esteri dell'Azerbaigian, il Signor Elmar Mammadyarov, ed il Segretario per i Rapporti con gli Stati, Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Lajolo. L'illustre Ospite ha pregato il Cardinale Segretario di Stato di porgere a Sua Santità l'omaggio suo e del popolo azero, che ben ricorda la visita compiuta a Baku dal Santo Padre il 22-23 maggio 2002. Sua Eccellenza Aliev ha poi fatto omaggio al Papa Giovanni Paolo II di un artistico ritratto, opera di Memmedov Sakit Qulama Oglu".

"Nel corso dei colloqui si sono poi passati in rassegna i rapporti fra la Santa Sede e l'Azerbaigian, come i problemi esistenti nel Caucaso, con il comune impegno di favorire il progresso materiale e spirituale di quella regione, ed in particolare la necessaria libertà religiosa ed il dialogo fra le varie componenti della società".
OP/VISITA PRESIDENTE AZERBAIGIAN/NAVARRO-VALLS VIS 20050228 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service