Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 4 febbraio 2005

SCOMPARSA A 101 ANNI DEL CARDINALE BAFILE


CITTA' DEL VATICANO, 4 FEB. 2005 (VIS). Nell'apprendere la notizia della scomparsa, ieri a Roma, all'età di 101 anni, del Cardinale Corrado Bafile, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha fatto pervenire al Cardinale Joseph Ratzinger, Decano del Collegio Cardinalizio, il telegramma, di cui di seguito riportiamo il testo:

"Appresa la notizia della pia dipartita del venerato Cardinale Corrado Bafile, desidero esprimere a Lei e all'intero Collegio Cardinalizio, la mia mestizia per la scomparsa di questo caro fratello che ha speso l'intera esistenza per la causa del Vangelo, per il bene della Chiesa ed a servizio della Santa Sede. Ricordando con profonda gratitudine il lungo e generoso impegno da lui profuso prima nella Segreteria di Stato, poi quale attivo e competente Rappresentante Pontificio, ed infine come zelante ed apprezzato Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, mi unisco alla comune preghiera che alla luce della fede nella risurrezione viene elevata in suffragio del compianto Porporato e, mentre invoco dal Datore di ogni bene il meritato premio celeste promesso ai suoi servi buoni e fedeli, invio di cuore a Lei, ai Signori Cardinali, ai parenti del defunto ed a quanti partecipano al lutto, la Confortatrice Benedizione Apostolica".

Domani, sabato 5 febbraio, alle ore 11:00, all'altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, il Cardinale Ratzinger presiederà, a nome del Santo Padre, la Liturgia Esequiale del Cardinale Corrado Bafile, Prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi.
TGR/SCOMPARSA BAFILE/... VIS 20050204 (250)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service