Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 27 gennaio 2005

DISCORSO DEL PAPA VESCOVI SPAGNOLI ILLUSTRA POSIZIONE CHIESA


CITTA' DEL VATICANO, 27 GEN. 2005 (VIS). Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato questa mattina ai giornalisti una dichiarazione, in merito ad un comunicato, emesso ieri dal Ministero degli Esteri di Madrid, circa il Discorso del Santo Padre ai Presuli spagnoli in Visita "ad Limina Apostolorum", il 24 gennaio scorso:

"Si è presa conoscenza del comunicato emesso ieri dalla Direzione Generale per le Comunicazioni esterne del Ministero degli Esteri di Madrid. Da parte nostra, rimandiamo ad un'attenta lettura di tutto il discorso pontificio, che ben può illustrare la posizione della Chiesa. Si prende atto con soddisfazione della volontà del Governo Spagnolo di mantenere un'intesa fruttuosa con la Chiesa mediante un dialogo permanente animato da reciproco rispetto come espresso dal medesimo comunicato. Questa è stata e sarà sempre la linea della Santa Sede".
OP/CHIESA:GOVERNO SPAGNA/NAVARRO-VALLS VIS 20050127 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service