Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 17 gennaio 2005

DIRIGENTI CASA AUTOMOBILISTICA FERRARI DAL SANTO PADRE


CITTA' DEL VATICANO, 17 GEN. 2005 (VIS). Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto nella Sala Clementina il presidente, i dirigenti, i piloti, i meccanici ed i tecnici della Casa Automobilistica "Ferrari", con i quali si è complimentato per la vittoria del recente campionato mondiale.

Rivolgendo parole di saluto ai dirigenti, piloti e tecnici che hanno consegnato al Papa il modello della vettura di Formula Uno, il Santo Padre ha detto: "La vostra presenza mi offre l'opportunità di sottolineare quanto sia importante lo sport anche nell'odierna società. La Chiesa considera l'attività sportiva, praticata nel pieno rispetto delle regole, un valido strumento educativo specialmente per le giovani generazioni".

Giovanni Paolo II ha sottolineato che: "È soprattutto all'entusiasmo derivante dallo spirito comunitario che la Ferrari deve i suoi notevoli risultati sportivi ed industriali. Continuate, carissimi, a coltivare questo stile di lavoro, e fate della crescita costante nella solidarietà uno dei vostri principali obiettivi. Diffonderete così i valori dello sport e contribuirete, al tempo stesso, a costruire una società più giusta e solidale".
AC/.../FERRARI VIS 20050117 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service