Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 16 dicembre 2004

CALENDARIO CELEBRAZIONI NATALE PRESIEDUTE DAL SANTO PADRE


CITTA' DEL VATICANO, 16 DIC. 2004 (VIS). L'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice ha annunciato oggi il programma delle celebrazioni liturgiche del tempo di Natale:

- Venerdì 24 dicembre: Solennità del Natale del Signore. Alle ore 24:00, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa della Notte nella Basilica Vaticana.

- Sabato 25 dicembre: Solennità del Natale del Signore. Sul Sagrato della Basilica Vaticana, alle ore 12:00, il Santo Padre rivolgerà il Suo Messaggio natalizio al mondo ed impartirà la Benedizione "Urbi et Orbi".

- Venerdì 31 dicembre: Solennità di Maria Santissima Madre di Dio. Alle ore 18:00, nella Basilica Vaticana, celebrazione dei Primi Vespri e "Te Deum" di ringraziamento a conclusione dell'anno civile.

- Sabato 1° gennaio: Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e Giornata Mondiale della Pace. Alle ore 10:00, nella Basilica Vaticana, Liturgia Eucaristica  presieduta dal Santo Padre e celebrata dal Cardinale Sodano, Segretario di Stato.
GPII-CALENDARIO NATALE/.../...                     VIS 20041216 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service