Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 1 settembre 2004

CARDINALE SALES INVIATO SPECIALE CENTENARIO IN BRASILE

CITTA' DEL VATICANO, 1 SET. 2004 (VIS). Questa mattina è stata reso pubblico il testo di una Lettera, redatta in latino e datata 2 agosto, del Santo Padre Giovanni Paolo II al Cardinale Eugênio de Araújo Sales, Arcivescovo emerito di São Sebastião do Rio de Janeiro (Brasile), con la quale il Papa nomina il Porporato Inviato Speciale alle celebrazioni del Centenario dell'incoronazione della statua di 'Nossa Senhora Aparecida' e del 150° anniversario della definizione del Dogma dell'Immacolata, che avranno luogo ad Aparecida l'8 settembre 2004.

Sono stati ugualmente resi pubblici i nomi dei Membri della Missione Pontificia che accompagnerà il Cardinale de Araújo Sales: il Monsignor Manuel Moreira Vieira, Vicario Episcopale dell'Arcidiocesi di São Sebastião do Rio de Janeiro e Parroco della Parrocchia di Nostra Signora della Pace ad Ipanema; il Sacerdote Nelson Ferreiora Lopes, Parroco della Parrocchia di Sant'Ana in Roseira (São Paulo); il Padre Carlos da Silva, CSsR, Direttore dell'Editrice del Santuario di Aparecida.
GPII-LETTERA/INVIATO SPECIALE/BRASILE:SALES VIS 20040901 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service