Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 29 aprile 2004

IN BREVE


IL PAPA HA RICEVUTO QUESTA MATTINA LA CITTADINANZA ONORARIA della città di Dubrovnik. In un breve discorso, il Papa ha rivolto parole di ringraziamento ai Membri della Delegazione della città croata ed ha affermato che questo riconoscimento gli è stato conferito "a conferma dei legami profondi e plurisecolari che la uniscono ai Papi e per ricordare la Visita pastorale che ho avuto la gioia di compiere il 6 giugno dell'anno scorso".

OGGI È STATO RESO PUBBLICO IL MESSAGGIO DELL'ARCIVESCOVO MICHAEL FITZGERALD, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, ai Buddisti di tutto il mondo in occasione della festività della Vesakh. Tema del Messaggio di questo anno è: "Cristiani e buddisti: guardiamo insieme ai bambini, futuro dell'umanità". L'Arcivescovo Fitzgerald ha sottolineato il dramma di tanti bambini senza una famiglia stabile che subiscono ogni genere di violenza. "Noi, cristiani e buddisti" - scrive l'Arcivescovo Fitzgerald - "non possiamo ignorare queste tragiche situazioni. Come credenti dobbiamo essere attenti alle necessità dei bambini, delle nostre famiglie e della società nel suo complesso".
…/IN BREVE/… VIS 20040429 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service