Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 3 marzo 2004

PUBBLICAZIONE "TRITTICO ROMANO" IN GIAPPONESE E BULGARO

CITTA' DEL VATICANO, 3 MAR. 2004 (VIS). "Trittico romano", la raccolta di riflessioni poetiche composta dal Santo Padre Giovanni Paolo II nell'estate e nell'autunno del 2002, è stato un grande successo editoriale. Oltre al polacco, lingua originale in cui l'opera è stata composta, sono comparse in contemporanea le traduzioni in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola.

Nel corso del 2003, la Libreria Editrice Vaticana, detentrice dei diritti dell'opera, che ne ha curato l'edizione italiana, ha raggiunto accordi per la traduzione e la pubblicazione nelle lingue olandese, ungherese, coreana, croata, russa, ceca, romena, slovena, malayam (India), catalana, basca, norvegese, portoghese. Nel 2004 sono stati avviati accordi per le lingue giapponese e bulgara.

Infine è da segnalare il servizio, in lingua italiana, prodotto dal Centro Televisivo Vaticano, con la lettura integrale dei testi accompagnati dalle immagini della Cappella Sistina e da un sottofondo musicale.
…/TRITTICO ROMANO/… VIS 20040303 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service