Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 2 marzo 2004

PONTIFICATO DI GIOVANNI PAOLO II TERZO PIÙ LUNGO STORIA

CITTA' DEL VATICANO, 2 MAR. 2004 (VIS). Eletto Successore di Pietro il 16 ottobre 1978, il Santo Padre Giovanni Paolo II solennemente iniziò il Suo Ministero di Supremo Pastore della Chiesa il successivo 22 ottobre. Il 14 marzo prossimo, il Suo Pontificato diventerà il terzo più lungo della storia della Chiesa, poiché quel giorno supererà in durata il Pontificato di Papa Leone XIII, che regnò per 25 anni e 5 mesi.

II due Pontificati più lunghi sono stati: il Pontificato di San Pietro, le cui date precise sono sconosciute, e quello di Papa Pio IX, che durò più di 31 anni, dal 16 giugno 1846, giorno della sua elezione, alla morte, il 7 febbraio 1878.

Dal 14 marzo prossimo il Pontificato di Giovanni Paolo II sarà durato 9.281, incluso il giorno della sua elezione. Tali dati tengono in conto il computo degli anni bisestili.
GPII-PONTIFICATO/TERZO PIÙ LUNGO/… VIS 20040302 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service