Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 9 febbraio 2004

RIFORMA O.N.U. PRECISO OBBLIGO MORALE E POLITCO


CITTA' DEL VATICANO, 7 FEB. 2004 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Vaticano il Signor Julian Robert Hunte, Presidente della LVIII Sessione dell'Assemblea Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.

"La Santa Sede" - ha detto il Papa nel suo discorso in lingua inglese - "come lei sa, considera l'Organizzazione delle Nazioni Unite un significativo strumento di promozione del bene comune universale. È stata da voi intrapresa una riorganizzazione volta a rendere più efficace la sua azione. Questa iniziativa non solo garantirà azioni più efficaci ed incisive per la giusta soluzione delle controversie internazionali, ma renderà le Nazioni Unite un'autorità morale sempre più rispettata dalla comunità internazionale".

Citando il suo Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace, il Santo Padre ha detto: "Auspico che gli Stati Membri considerino tale riforma come 'un preciso obbligo morale e politico che richiede prudenza e determinazione' e requisito necessario per lo sviluppo dell'ordine internazionale al servizio dell'intera famiglia umana. Assicuro le mie preghiere per i vostri sforzi nella realizzazione di tale obiettivo ed invoco sui di voi ed i vostri colleghi le benedizioni divine della saggezza, della fortezza e della pace".
AC/PRESIDENTE ASSEMBLEA GENERALE/HUNTE VIS 20040209 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service